fullframe.itPhotography |
Ombre e riflessi. L’enigma del doppio
Regole del forum
Inserisci le tue foto caricandole direttamente nelle sezioni della Gallery. Se desideri aprire un nuovo thread mettendo in discussione una tua immagine, copia il codice "BBCode" che trovi nel dettaglio di ciascuna foto e incollalo direttamente nel corpo del messaggio. Re: Ombre e riflessi. L’enigma del doppioSì Igino, è in tema!E' anche ben composta e pensata
Re: Ombre e riflessi. L’enigma del doppioPerfetta Igino, non poteva mancare!
Re: Ombre e riflessi. L’enigma del doppiobravo, 2 uomini e 2 scale
Re: Ombre e riflessi. L’enigma del doppioNotevole il "tappeto" e gli omini che, a mio avviso, un pochino più arretrati, anche con un taglietto, mi sarebbero piaciuti ancor più.
Re: Ombre e riflessi. L’enigma del doppioDue scatti quello di Igino e di Andrea perfettamente in tema
Re: Ombre e riflessi. L’enigma del doppioAvete ragione!! Le figure umane, due o tre scalini indietro, avrebbero agevolato la lettura
Però il consiglio del taglio, o inglesizzando del crop, me lo lego al dito...vabbe' che sono un principiante, ma una focale al momento di scatto sono tutto sommato in grado di deciderla Per la verità, quel "tappeto" mi sarebbe piaciuto renderlo ancora più vasto e le persone ancor meno distinguibili...ma la scala era finita e sarebbero entrati in gioco ulteriori elementi....Roma è bella, ma per certe foto è un po' stretta Le vostre osservazioni però mi stanno portando a pensare ad un fatto: la richiesta di maggior decifrabilità dei passanti è probabilmente dovuta al punto di ripresa. In un' inquadratura frontale, chiara, sarebbe stato diverso! Claudio, in tema o meno, va bene così...non andiamo a guardare il capello!! La foto mi piace: un faccia a faccia tra il reale e il riflesso! Il formato invece mi disorienta un po'...un ibrido tra il rettangolo e il quadrato! E' un mio limite personale, ma rientro nella cultura di massa nell'adattarmi ai formati standard di stampa! ![]()
Re: Ombre e riflessi. L’enigma del doppioMa si Andrea! Alla fine le nostre sono solo fisime... E' solo un modo per scoprire altre immagini nell'immagine. A proposito ma quante immagini potrebbero esserci in un solo scatto (Ho appena preso il maalox, lo so... ma sopportatemi)? Immagini che reggano bene inteso no solo dei tagli a vanvera. Potrebbe essere, forse, un esperimento curioso. Un po' come l'istante decisivo: in molti casi c'è n'è uno solo ma in situazioni come quella ripresa da Andrea ne vedo più di uno. Dipende sempre come ovvio da quello che vogliamo raccontare.
Se devo essere sincero il faccia a faccia di Claudio lo vedo un po' stiracchiato. L'intuito e l'intenzionalità indubbiamente ci sono tutti ma secondo me la persona in primo piano del riflesso, con lo sguardo rivolto altrove distrae, distogliendo il dialogo tra il turista ed il riflesso. O, volendo capovolgere completamente il discorso, questa persona fa da elemento di antitesi con quella reale (che senz'altro è un turista tedesco - non ne conosco altri che usano indossare i calzini con i sandali...). In questo caso però la persona in secondo piano sarebbe di troppo
Re: Ombre e riflessi. L’enigma del doppioRobyone, più che dal riflesso sono stato preso dal senso di mestizia che rimanda quell’atmosfera di un luogo presumibilmente vivace nella bella stagione…
![]()
Re: Ombre e riflessi. L’enigma del doppioMi sembra che in questo caso la nebbia giochi in ruolo determinante nello scatto dal quale, come dice Raffaele, si riceve una sensazione di temporaneo abbandono della struttura galleggiante. Forse la presenza umana avrebbe aiutato ad alleggerire l'atmosfera: qualcuno appoggiato alla balaustra o, meglio ancora, dei bambini che si rincorrono... Intendiamoci lo scatto è assolutamente in tema ma le condizioni atmosferiche mi portano lo sguardo ad esplorare il paesaggio circostante.
Re: Ombre e riflessi. L’enigma del doppioin giro c'ero solo io chi poteva era rintanato al caldo dentro il bar con una cioccolata calda in mano e ti dirò ci ho pensato anch'io, con -8 ma mica me lo ha prescritto il medico invece imperterrito sono rimasto in giro.
Re: Ombre e riflessi. L’enigma del doppioEheheh!!! Anzi che nonostante la bassa temperatura la batteria ha retto
Quest'ultima immagine è di tutt'altro respiro
Re: Ombre e riflessi. L’enigma del doppioArmando al proposito della tua segnalazione su A. Adams, qui sul lago di Roby si sarebbe sbizzarrito. ...e complimenti Roby.
Re: Ombre e riflessi. L’enigma del doppioGrazie dei complimenti Qui la nebbia per fare queste foto non manca basta solo avere la voglia di andare al freddo e al gelo
Re: Ombre e riflessi. L’enigma del doppio
Torna a Anatomia di una fotografia Chi c’è in lineaVisitano il forum: Nessuno e 0 ospiti |